Dove Siamo

BELLARIA IGEA MARINA E RIMINI

Bellaria Igea Marina è la location principale dei tornei Kiklos.
Un paese che porta il nome di Igea, dea greca simbolo di salute e benessere, grazie alle virtù terapeutiche dell'acqua del mare e della sua aria.
Si distingue per mitezza del clima, qualità ambientale con ampie aree verdi e cordialità dei suoi abitanti.
La spiaggia: una grande attrattiva, con sette chilometri di finissimo e attrezzato arenile che può diventare un'originale ed enorme palestra all'aria aperta dalla quale si scivola verso una vera e propria piscina naturale: il mare.
Una passeggiata nel parco urbano e intorno al Lago del Gelso, una visita alla Borgata Vecchia, alla Torre Saracena, o due passi lungo il fiume Uso sono occasioni per conoscere più da vicino una città tutta da scoprire. Anche in inverno il paese offre attrazioni in grado di sorprendere giovani e adulti, come i
 Presepi di Sabbia sulla spiaggia o il Presepe nei Tini nelle aree pedonali.

Per maggiori info vai al sito del comune di Bellaria Igea Marina.


Rimini è un'altra località in cui si tengono le gare di alcuni nostri tornei.
Rimini è una città dell'Emilia-Romagna sulla costa adriatica, nota per i nightclub sul mare e per le acque poco profonde. Il Tempio Malatestiano, nella zona sud della città, è la ricostruzione quattrocentesca di un'antica chiesa francescana in cui è sepolto Sigismondo Pandolfo Malatesta, un nobile del luogo. Nei pressi si trova Castel Sismondo, una fortezza medievale edificata dai Malatesta, ora sede di eventi culturali.
Il Collegio dei Gesuiti è sede del Museo della Città, che ospita affreschi trecenteschi e "Il libro dei sogni", un album di disegni di Federico Fellini. Sono esposti anche strumenti chirurgici di epoca romana, rivenuti nell'adiacente sito archeologico della Domus del Chirurgo, in cui si possono osservare affreschi e mosaici colorati. A ovest di Rimini si trova la Ciclabile del Marecchia, una pista ciclopedonale che si snoda lungo il fiume Marecchia e attraverso il caratteristico Borgo San Giuliano, un antico quartiere di pescatori. Sul mare, a sud, si trova Fiabilandia, un parco divertimenti per famiglie con aree a tema, giostre e giochi d'acqua.

L'entroterra è ricco di mete storiche, da San Marino a San Leo, dove fu rinchiuso Cagliostro, da Santarcangelo di Romagna, che ogni anno celebra il Teatro con il suo famoso festival, ai caratteristici paesi con le loro rocche che testimoniano un passato di signoria malatestiana ricco di suggestioni e leggende.
Tra colline e castelli, si conserva la tradizione di una gastronomia unica al mondo che sa unire i sapori della terra agli intensi sapori del mare: tagliatelle, tagliolini, ravioli, cappelletti e strozzapreti seguiti da carne o pesce in tegame o in graticola, sia in campagna che al mare, sono accompagnati dai buoni vini delle vicine colline e dalla immancabile piadina.