Ultimo appuntamento Kiklos della stagione
Ancora un record a Bellaria Igea Marina

Sono attesi oltre 1.000 partecipanti, ben 300 in più rispetto all’edizione 2024, rendendo il BVK Settembre sempre più simile, in termini numerici e di atmosfera, allo storico BVK Maggio, l’evento che tradizionalmente inaugura la stagione del beach volley a Bellaria Igea Marina.
Circa 470 le squadre iscritte, in un mix avvincente di amatori e professionisti, che si sfideranno in un Beky Bay allestito per le grandi occasioni, con 50 campi. Numeri imponenti anche sul fronte ricettivo, con oltre 2.000 presenze alberghiere e ben 17 strutture cittadine coinvolte nell’ospitalità degli atleti e dei loro accompagnatori.
Il programma sportivo si apre venerdì mattina con il 2x2 maschile e femminile, che vede iscritte complessivamente 190 coppie; sabato si entra nel vivo con il 3x3 maschile e femminile (180 squadre) e il 4x4 mix (96 squadre), per terminare domenica pomeriggio con le finalissime e le premiazioni.
Oltre alle gare, come sempre andrà in scena anche un ricco palinsesto di eventi collaterali, tra aperitivi al tramonto, dj set, animazione, party serali in collaborazione con Mito Mapo Club e Beky Bay, senza dimenticare il tradizionale Babbi Piadina Party, il momento gastronomico che decreta il dulcis in fundo del weekend grazie alla partnership con l’azienda dolciaria Babbi.
A supportare tecnicamente la manifestazione è ancora una volta Wilson, multinazionale leader nella produzione di articoli sportivi, in qualità di Official Game Ball dell’evento.
Grande soddisfazione in casa Kiklos: “Questo BVK Settembre è un trionfo – commenta il socio fondatore Giacomo Gentili – e conferma la crescita costante del nostro progetto. Il beach volley è il cuore pulsante di Kiklos, ma è il senso di community, di festa e di accoglienza che rende i nostri eventi davvero speciali. Dopo un 2025 straordinario, guardiamo già al futuro con entusiasmo e nuove idee per continuare a crescere”.
Un gran finale, dunque, per una stagione che resterà nella storia di Kiklos.